…improvvisamente comincio a disegnare Logotipo e a creare marche ;-)

A novembre dell’anno scorso é cominciata l’esperienza sienteTEcity con Sara Alvarellos e Cesar Garcia, e mi sono ritrovata casualmente a disegnare il logo del gruppo. Insieme l’abbiamo ideato…io l’ho materializzato. Un’esperienza nuova e mai pensata che poco a poco mi ha aperto un nuovo mondo. Sono architetto e servo a disegnare tutti quegli elementi solidi che formano l’habitat umano.

…ma in realtà sono molto di più…sono una designer preparata nel disegno di qualsiasi cosa…da un logotipo, a un oggetto, a un edificio, a uno spazio pubblico, a un parco…

Da sempre ho criticato la formazione ricevuta nella scuola di architettura di Roma Tre dove l’attenzione era concentrata sul produrre edifici spesso giudicati per l’estetica senza quasi mai considerare come base di progetto le esigenze dell’essere umano, dei cittadini, dei vicini.

Ma durante gli anni e gli incontri con altri professionisti conservo quelle stesse critiche negative sulle scuole di architettura convenzionali ma elogio la ampia gamma di materie che siamo portati a studiare per conseguire la laurea: dalla scienza, all’arte, alla storia, al disegno, all’economia, al diritto, all’ecologia, al restauro… ecc ecc

Ed è questa la maggior soddisfazione di essere formata in architettura…avere una formazione mista e non così tanto specializzata come in altre facoltà che ci può permette una visione più ricca delle cose!

…e in caso di crisi…è più facile reinventarci😉

Immagine

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s